Ridare valore allo spazio tra innovazione e tradizione.

Il complesso sorge dalla rigenerazione urbana dell’ex area Marzorati Ronchetti, nota azienda specializzata nella creazione di opere d’arte, di architettura e di design in metallo, commissionate da artisti e professionisti di fama internazionale. Il nome stesso, scelto per questo progetto, è infatti un omaggio all’eredità culturale e all’eccellenza artigianale di questa realtà che, dal 1922, rappresenta il Made in Italy nel mondo.

La ricerca della sintesi tra forma e funzione, tra sfera naturale e sfera culturale, si riflette in questo progetto la cui architettura non è fine a sé stessa, ma è pensata per diventare la dimensione realizzativa della propria identità e stile di vita. Qui, tutto è studiato per offrire i più elevati standard qualitativi, sia a livello tecnologico che esperienziale, conformemente alle attuali esigenze di abitabilità e, soprattutto, di vivibilità dello spazio domestico. Il complesso vuole inoltre esprimere e tramandare, attraverso la sua architettura, i valori etici e culturali del luogo in cui sorge, integrandosi armoniosamente con il contesto circostante e la sua storia.

L’approccio progettuale adottato propone una combinazione inedita di elementi compositivi che danno vita a un insieme architettonico dalle geometrie essenziali e le linee pulite. Tra questi, i pilotis dalla particolare tripartizione “ad albero”, che oltre a sorreggere e slanciare la figura architettonica, hanno un’importante valenza estetica e rafforzano l’identità dell’edificio.

Anche i prospetti, dall’aspetto modulare, sono messi in risalto dalla giustapposizione di materiali dalla raffinata sobrietà. La leggerezza del vetro si unisce all’elegante calore del legno e insieme creano un interessante contrasto visivo tra trasparenza e solidità, modernità e naturalezza. La disposizione dei volumi determina un’asimmetrica linearità che comunica una gradevole armonia e si traduce in un risultato dal gusto contemporaneo, in linea con le più attuali tendenze del design residenziale.

Il connubio perfetto tra comfort ed eleganza

L’unicità architettonica di Marzorati si riflette in ciascuna delle sue 14 esclusive residenze. Frutto di una progettazione attenta ed accurata, ogni abitazione, coi suoi ambienti poliedrici e signorili, è stata pensata per offrire una vivibilità straordinaria e senza compromessi, all’insegna della più totale libertà.

Contatti

Prendi un appuntamento in infopoint.

Vieni a scoprire la tua nuova casa.

Un professionista sarà a tua disposizione
per affiancarti in ogni scelta e personalizzazione.

Letta e compresa l'informativa della privacy, ai senzi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n.679/2016, presto il consenso all'utilizzo dei miei dati per:

Commercializzato da:

Progettazione:

Render e Comunicazione:

Loading...
Powered by VirtualArs