Un’identità scolpita nella storia

Cantù, incastonata nella splendida provincia di Como, è un luogo che incanta l’anima e risveglia le emozioni. Passeggiare per le sue stradine pittoresche è come immergersi in un dipinto, con le piazze accoglienti e i monumenti che narrano secoli di storia. Le eleganti dimore, con le loro facciate affrescate e le corti interne fiorite, testimoniano il passato nobile di questa terra che emana un’atmosfera suggestiva e avvolgente. 

Ogni passo ti conduce a scoprire tesori architettonici, come la maestosa Basilica di San Vincenzo in Galliano, che si erge imponente nel cuore della città, o la Basilica di San Paolo, sulla sovrastante collina cittadina.

L’arte e l’artigianato sono parte integrante della cultura di Cantù. Qui, le antiche tecniche della lavorazione del legno si tramandano da generazioni e, nella zona del centro storico, si incontrano botteghe in cui abili maestri danno vita a creazioni uniche. La tradizione artigianale canturina viene celebrata ogni anno con il Festival del Legno, un evento imperdibile, rivolto anche ai più piccoli, per scoprire i prodotti e le lavorazioni che hanno reso Cantù famosa in tutto il mondo. Quest’anno l’evento si terrà dal 10 al 19 novembre. Un’occasione perfetta per conoscere Cantù attraverso la sua storia.

La combinazione ideale di comodità e svago.

Cantù non è solo storia e artigianato, è anche una città che sa regalare momenti di piacevolezza e relax. Le verdi colline che circondano il centro abitato offrono panorami mozzafiato, invitando a trascorrere momenti rigeneranti nella natura. Circondata dalla bellezza delle Prealpi Lombarde, Cantù è un punto di partenza ideale per avventurarsi in incantevoli passeggiate nei boschi o piacevoli escursioni in bicicletta.

Vivere a Cantù è un privilegio che unisce alla tranquillità di una cittadina ricca di servizi la comoda vicinanza a una miriade di destinazioni perfette per gite fuori porta o ‘esplorazioni’ enogastronomiche. Inoltre, la prossimità al Lago di Como regala la possibilità di godere di gite in barca, nuotate rinfrescanti e momenti di relax in riva al lago.

Tra Milano e la Svizzera, a soli 10 km da Como.

Grazie ai numerosi collegamenti stradali, autostradali e di trasporto pubblico extraurbano, Cantù gode di una posizione geografica favorevole che la collega facilmente ad altre importanti destinazioni della regione. Milano è raggiungibile in circa 40-50 minuti in auto passando per la SS35 dei Giovi che rappresenta la principale via di collegamento con il capoluogo lombardo.

Per quanto riguarda Como, la distanza di circa 10 chilometri può essere coperta in soli 15 minuti in auto. In alternativa, è disponibile un servizio di autobus pubblico che collega le due città in circa 20-30 minuti di viaggio. Infine, Cantù si trova nelle vicinanze dello svincolo per l’autostrada A9, che collega Lainate, Como e Chiasso. Lo svincolo di Como Centro è il più vicino a Cantù e consente di accedere all’autostrada in direzione di Milano o Chiasso (Svizzera) e dell’incantevole Lugano. Anche i principali aeroporti della regione sono raggiungibili in circa 50 minuti di auto.

Il connubio perfetto tra comfort ed eleganza

L’unicità architettonica di Marzorati si riflette in ciascuna delle sue 14 esclusive residenze. Frutto di una progettazione attenta ed accurata, ogni abitazione, coi suoi ambienti poliedrici e signorili, è stata pensata per offrire una vivibilità straordinaria e senza compromessi, all’insegna della più totale libertà.

Contatti

Prendi un appuntamento in infopoint.

Vieni a scoprire la tua nuova casa.

Un professionista sarà a tua disposizione
per affiancarti in ogni scelta e personalizzazione.

Letta e compresa l'informativa della privacy, ai senzi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n.679/2016, presto il consenso all'utilizzo dei miei dati per:

Commercializzato da:

Progettazione:

Render e Comunicazione:

Loading...
Powered by VirtualArs